La Psicantria a Genova per il concerto del SISM!

Venerdì 7 giugno il trio psicantrico è approdato a Genova, non via mare, ma godendosi il verde dei bellissimi appennini della Parma- La Spezia, al Teatro dell’ Ortica, invitati dal SISM di Genova. E’ stata l’occasione di conoscere questo teatro e le interessantissime iniziative che propone, molte delle quali rivolte al sociale, con  gruppi di teatro con utenti psichiatrici e carcerati. Ci siamo esibiti per la prima volta con due microfoni alla “Ambra” – ovvero dei radiomicrofoni – con i quali ci siamo familiarizzati nel corso del concerto…

Anche qui ha fatto da padrona la dimensione unplugged, che ha accorciato la distanza tra noi e il pubblico. Ringraziamo Davide il fonico, Matteo del Sism e tutti i ragazzi che hanno sfidato la sessione d’esami e i mezzi di trasporto non proprio comodi per arrivare al teatro, per averci regalato la loro presenza e le loro chiacchiere post concerto!

La mattina seguente il trio si è sciolto, andando ognuno per la propria strada: il maggiormente invidiato è stato sicuramente il Dr. Palmieri che, girovagando per Genova, si è trovato tra le braccia, per qualche carambolica coincidenza, la chitarra del mitico Faber in un negozietto tra i caruggi….l’espressione della foto la dice lunga su cosa provasse in quel momento!

” Genova per noi…che stiamo in fondo alla campagna”…emiliana…!

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

Lascia un Commento