Psicantria

Psicantria

From the blog

Il duo psicantrico in mezzo ai vinili…

Sabato 9 febbraio il duo psicantrico si tuffa in un’ esibizione al negozio di dischi MONDO MUSIC HOP, di Torelli Mario – il fratello è il Torelli dei Toro Toro TAxi, band locale abbastanza conosciuta. Il negozio si trova a Veggia di Casalgrande ed è uno dei pochi rimasti in zona. Ci raccontava Mario un pò di tempo  fa ce n’erano 5 e che, dopo il crollo del mercato del disco degli ultimi anni, è rimasto solo lui ” a tener botta “. La nostra esibizione è stata anticipata dall’arrivo di un gruppo di utenti che abbiamo salutato in fretta, poichè dovevano rientrare ( e noi con un filo di ritardo..). Il negozio è accogliente come Mario, che trasuda storie, nomi di dischi, aneddoti e ci tiene a farlo diventare un crocevia questo suo nido. Un ragazzo ascoltava un disco hip hop alla consolle, la gente incredibilmente entrava e comprava un cd,  un vinile, o addirittura sceglieva tra le centinaia di cassette – quelle da arrotolare con la bic ricordate ?? – che ha in vendita.

Il duo psicantrico ha fatto una performance estemporanea con brani psicantrici e non, totalmente in acustico, nonostante le bellissime casse valvolari di Mario.

La serata è continuata in centro a Sassuolo, dove abbiamo assistito al Teatro Carani all’esibizione di uno spettacolo molto interessante sulle canzoni dei cantautori, interpretato da Marco Baroni, cantautore che ha calcato il palco dell’Ariston e ora collabora con Nek, per il quale ha scritto molte delle canzoni del disco in prossima uscita!

Complimenti!

Lascia un commento