Psicantria

Psicantria

From the blog

Un altro bellissimo week end di tour psicantrico

Dopo il debutto bolognese il tour psicantrico ha fatto tappa a Modena venerdì 9 marzo presso la libreria Ubik. Alla presentazione ha partecipato l’amica e collega neuropsichiatra infantile Dr.ssa Vittoria Neviani, che ci ha fatto una bella intervista, alternata ad alcuni brani unlugged! Grazie Vittoria per la tua competenza e simpatia e grazie a tutti i partecipanti, in particolare ai più piccoli! 

2018-03-09-21-09-40

Sabato 10 marzo c’è stato invece il concertone alla Tenda con la band al gran completo (Tommy Ruggero alla batteria, Luca Dal Pozzo al basso, Lorenzo Mantovani alla chitarra, Simone Valla al sax, Alessandro Cosentino al violino). L’ospite d’onore questa volta è stato Lucio Gaetani, psicologo e già Modena City Rambler, che harricchito il nostro brano Corri Mustafa con il suo bouzuki. Grazie a tutti i numerosi amici che hanno scaldato la serata e ai fonici per il bel lavoro!

2018-03-11-14-14-32-1

La domenica infine abbiamo suonato a metà strada tra Modena e Bologna, a San Giovanni in Persiceto, in occasione di una bellissima iniziativa organizzata dall’associazione Bibliotechiamo. L’evento si è tenuto nella sala consigliare del Comune, indubbiamente uno dei posti più suggestivi in cui abbiamo suonato nella nostra carriera psicantrica. Ringraziamo molto Vallentina Gramegna e Giovanni Ziosi che ci hanno coinvolto in questa avventura e a tutte le persone che hanno partecipato al concerto e alle chiacchiere post-concerto! Abbiamo scoperto un sacco di cose interessanti sul mitico carnevale di San Giovanni in Persiceto! Ci vediamo il prossimo week end con altri appuntamenti speciali. 

2018-03-11-21-40-22