Psicantria

Psicantria

From the blog

Psicantrici giocano -e suonano- “in casa” al II° Meeting della S.B.P.C!!

Schermata 2014-06-17 alle 20.17.04

 Al II° Meeting annuale dell’ S.B.P.C dal titolo “Ripensare il Trauma – Psicopatologia e Psicoterapia dei Disturbi Trauma Correlati in una prospettiva cognitivista” il trio psicantrico ha partecipato, prima della chiusura dei lavori, presentando la domenica pomeriggio, il nuovo libro/cd ” Psicantria della vita quotidiana: fenomeni psicosociali cantati”. Pur non essendo la prima volta che suonavamo di fronte a docenti e colleghi, l’emozione si è fatta sentire e così anche le chitarre, le voci, le gag hanno provato a reggere il ritmo emotivo che la platea suscitava… sentire e vedere i sorrisi dei nostri direttori e dei nostri colleghi ci ha riempito di grande soddisfazione e ci ha incoraggiato ulteriormente a portare l’avventura psicantrica “fuori casa”…

Psicantria SBPC 2014

Un grassssie con la ESSSSE bolognese, va a tutti i colleghi, amici, relatori che hanno partecipato all’interessantissimo Meeting: i Bertaccini’s Sons che ci hanno incoraggiato fin dalle prove pomeridiane assistendo e cantando con noi qualche cavallo di battaglia, il dott. Cuoghi, il dott. Oppi, la dott.ssa Villanova, la Dott.ssa Capilupi (che ha scattato la foto sopra!) e tanti altri, i direttori Silvio Lenzi e Furio Lambruschi, la segreteria dell’SBPC (Sabrina, Laura, Manuela, Lara) che ci hanno aiutato nella gestione organizzativa della giornata (evitando multe e  digiuni…).

Ovviamente un grazie finale va a tutti gli studenti che, arrivati a fine congresso, hanno tenuto botta ascoltando qualche canzone  fino alle 17,30 di domenica pomeriggio….

Vi vogggghiamo bene!

Gli psicantrici!

…to be continued….

Lascia un commento