Psicantria

Psicantria

From the blog

Psicantria al Convegno della FIAP e all’Istituto Meme

Logo

“L’emergere del sè in psicoterapia” è stato il titolo del VI Convegno F.I.A.P. ( Federazione Italiana delle Associazioni di Psicoterapia) tenutosi al Centro Congressi di Riva del Garda lo scorso week end. Il duo psicantrico è stato davvero felice di essere stato invitato a suonare durante la cena sociale, dove abbiamo potuto conoscere e omaggiare dei libri psicantrici  il Maestro Borgna…

Schermata 2014-10-06 alle 12.12.31

Gli psicantrici hanno così calcato lo stesso palco di colleghi cantautori, musicisti, dj…E’ stata davvero una grandissima emozione intrattenere e divertire tutti i presenti che, anche in mancanza della sezione ritmica, hanno  ballato cantato e sostenuto a suon di battiti di mani e walzer improvvisati…Si respirava davvero una bellissima aria di festa e vogliamo ringraziare per l’invito e l’ospitalità Gianni Francescetti, la Dott.ssa Guerri e tutti i colleghi che abbiamo conosciuto in quella lunga e indimenticabile sera!

….Ma, come diceva un noto presentatore di una vecchia trasmissione televisiva ” .. Ma non finisce qui!”… dopo il sabato sera a  Riva del Garda il duo Psicantrico è rientrato in Emilia e il giorno successivo ha tenuto una lezione-concerto all’Istituto Meme di Modena, che offre percorsi di formazione in psicoterapia, arte-terapia, musicoterapia e tanto altro!

Istituto meme

Ringraziamo così la Dott.ssa Frison per averci ospitato una seconda volta e tutti gli allievi che, nonostante la splendida giornata di sole domenicale, ci hanno fatto compagnia con partecipazione e interesse durante la lezione -concerto!

Il viaggio Psicantrico continua….questa settimana si suona a Padova e Brescia…

Stay Tuned!!

Lascia un commento